Arcadia
TrottoGaloppoStalloniVeterinaria
FacebookInstagramYoutubeInglese
NEWSCONTATTI

ARCADIA - NEWS


Il Centro Equino Arcadia è molto più di un allevamento. E' un luogo altamente specializzato dove nascono futuri campioni, dove vengono risolti problemi di riproduzione e allevamento. Un luogo che ospita fattrici, puledri e stalloni. La presenza costante di un veterinario all'interno della struttura fa si che il Centro Equino Arcadia sia il posto ideale dove far vivere un cavallo.

16

MAG

Keep on Rising vince a Compiegne

di Centroequinoarcadia - 16/05/2018 - Articoli .

Keep on Rising (f.b.3) ha vinto a Compiegne una maiden in ostacoli per cavalli di 3 anni con in sella Thomas Gueguen. La cavalla è stata allevata dal Centro Equino Arcadie ed è figlia di Red Rocks e Tina Donizetti. Complimenti all'allenatore François Nicolle e a tutto lo staff.


 

Clicca qui per il risultato


11

MAG

Breeders Cup Juvenile Turf

di Centroequinoarcadia - 11/05/2018 - Articoli .


19

APR

Un'altra vittoria per la nostra pupilla

di Centroequinoarcadia - 19/04/2018 - Articoli .

Non solo i cavalli Italiani del Trotto vincono all'estero, ma anche quelli del Galoppo, Domenica all'ippodromo di Keeneland, citta` di Lexington in Kentucky, la 4 anni veramente tutta Italiana Red Dane (ITY) ha dominato di 4 lunghezze e mezzo una ricca Condizionata per femmine con 76.000 dollari di premio totale. La corsa in origine in programma sul miglio sull'erba e` stata spostata sulla stessa distanza sul dirt causa le intense piogge, e delle 12 femmine al via sono rimaste in 7. Red Dane (Ity) poco sopra il 9 in chiusura di betting, ben montata sempre all'avanguardia da John Velaquez, pur girando larga sulla curva di fondo, ha gradaualmente allungato sulla retta d'arrivo per staccarsi facile sulla netta favorita a mezzo Summer Luck, vincitrice e pluripiazzata di Gr. II e III per Mark Casse. Red Dane (Ity) con i 35.520 dollari del primo premio di domenica ha portato il suo totale somme vinte in USA a 89.630 dollari per la soddisfazione del proprietario Calumet Farm e il trainer Charlie LoPresti. Allevata completamente in Italia dal Centro Equino Arcadia, Srl della Dr.ssa Giovanna Romana, come testimonia il suffisso (Ity) che fa bella mostra di se` accanto al nome sul Daily Racing Form e sul programma di Keeneland, Red Dane (Ity) nasce da Red Rocks e Lady Rangali, una figlia di Danehill Dancer. Il successo di una cavalla veramente tutta Italiana come Red Dane (Ity) in una riunione di prestigio come quella di Keeneland Spring e` un ottima pubblicita` per le prossime aste yearling SGA, finalmente non piu` in contemporanea con Keeneland September, con alcuni agenti USA che hanno gia` espresso un certo interesse. Red Dane (Ity) conferma anche il buon momento di Red Rocks che la settimana scorsa ha vauto ben 4 vincitori in Italia, notizia immediatamente trasmessa agli uomini di Calumet Farm che seguono anche con attenzione due 2 anni figli dei loro stalloni Oxbow (laureato di Preakness per D.Wayne Lukas) e Musketier in allenamento a Capannelle da Agostino Affe`, se son rose fioriranno.


Clicca qui per i risultati


17

APR

Una splendida giornata

di Centroequinoarcadia - 17/04/2018 - Articoli .

Un esempio di una magnifica giornata di sole al Centro Equio Arcadia


03

APR

Monta Luck of the Kitten

di Centroequinoarcadia - 03/04/2018 - Articoli .

Il Sig. Bruno Grizzetti in data odierna ci ha comunicato che sarà Safwam la fattrice destinata al nostro Luck of the Kitten.

Qui sotto trovate il pedigree della figlia di Dark Angel


30

MAR

Vincitore Premio Scuderia Radice Fossati

di Centroequinoarcadia - 30/03/2018 - Articoli .

Il Centro Equino Arcadia si congratula con il Sig. Bruno Grizzetti, allenatore del cavallo Way Back, vincitore del Premio Scuderia Radice Fossati.


16

MAR

Domenica a San Siro, in palio una monta di Luck of the Kitten

di Centroequinoarcadia - 16/03/2018 - Articoli .

In occasione della giornata di apertura dell'ippodromo San Siro Galoppo 2018, il Centro Equino Arcadia mette in palio al proprietario del cavallo vincitore del Premio Scuderia Radice Fossati (Terza corsa - h.15.55) una monta del nuovo stallone Luck of the Kitten.

La premiazione avverrà presso il recinto tribuna proprietari subito dopo l'ufficialità dell'arrivo. 


15

MAR

Sfilata stallone

di Centroequinoarcadia - 15/03/2018 - Articoli .

Domenica 18 Marzo 2018, in occasione della prima stagionale di corse all'Ippodromo San Siro Galoppo, il Centro Equino Arcadia ha il piacere di presentare a tutti gli appassionati e addetti ai lavori il nuovo arrivato Luck of the Kitten. Il nuovo stallone lavorerà per la stagione di monta 2018 presso la nostra struttura.


12

MAR

UN INCROCIO VINCENTE

di Centroequinoarcadia - 12/03/2018 - Articoli .

HAWKBILL (USA) 5 anni, da Kitten's Joy e Trensa (Giant's Causeway) vince il DUBAI CITY OF GOLD, Gr.2 sui 2400m all'ippodromo di Meydan. Lo stesso incrocio del nostro LUCK OF THE KITTEN porta a casa un'importante vittoria internazionale.HAWKBILL era stato acquistato alle Kinland September Yearling Sales da John Ferguson per 350,000$.


28

FEB

MOONLIGHT DRIVE vince a Santa Anita

di Centroequinoarcadia - 28/02/2018 - Articoli .

Moonlight Drive, il 5 anni da Red Rocks, vince a Santa Anita al debutto con il nuovo trainer Bob Baffert. Moonlight Drive ha preceduto Homerun Kitten ed è stato successivamente reclamato da David Jacobson per 40.000 dollari.


05

OTT

CORSO TEORICO/PRATICO 29/30 SETTEMBRE 2017

di Centroequinoarcadia - 05/10/2017 - Articoli .

Lo scorso ne settimana, presso le strutture del Centro Equino Arcadia, si è tenuto un CORSO TEORICO/PRATICO su TECNICHE DI INSEMINAZIONE CON SEME REFRIGERATO E CONGELATO e APPLICAZIONE DELL'ECOGRAFIA EQUINA, organizzato dalla SIVE.
Il corso, riservato ad un numero limitato di partecipanti, ha avuto molto successo e riscontrato molta approvazione da parte di tutti gli iscritti, i quali concluso il tutto si sono complimentati per l'organizzazione, per le attività svolte e per le numerose nozioni fornite dalla Dr.ssa Giovanna Romano (DVM,Dipl.ECAR) in qualità di relatore.

Durante i due giorni si sono alternate sessioni di pratica, sia in laboratorio che sulle fattrici, e sessioni di teoria, durante le quali la Dr.ssa Viviana Caracciolo di Brienza ha approfondito l'argomento "Normative sulla riproduzione e registrazione degli atti fecondativi".

Ringraziamo tutti quanti per la partecipazione, il SIVE per la collaborazione e Arrivederci, A Presto! 


28

GIU

TRITICUM VULGARE, un cambio di marcia "devastante"

di Centroequinoarcadia - 28/06/2017 - Articoli .

VINCE la LISTED del 12 giugno a Milano


"Nel Premio D'Estate Listed Race sul miglio, Memorial Arturo Brambilla, lo strillo romano-napoletano Triticum Vulgare(Frozen Power), che si è ripreso il maltolto dello Sbarigia ribaltando il riferimento con Together Again(Pivotal), giunto terzo, mentre al secondo è arrivato l'altro romano Zubat (Aussie Rules) di rincorsa. Il vincitore, montato perfettamente da Germano Marcelli, è un portacolori della scuderia Nepenta di un team di napoletani appassionatissimi capitanati da Genny Riccio. 


Triticum Vulgare è un buonissimo figlio di Frozen Power(Oasis Dream), stallone che funziona presso il Centro Equino Arcadia, allenato da Fabio e Salvatore Saggiomo. Ha saltato il Parioli anche lui per presentarsi fresco all'appuntamento mirato da lontano, in una corsa che in mattinata ha perso il favorito Patriot Hero (Pivotal), in odore di vendita in oriente. Triticum, che aveva perso con qualche recriminazione il Premio Mauro Sbarigia di Roma perso dietro a Together e davanti a Sun Devil, ha fatto capire di possedere un cambio di marcia devastante.Il figlio di Frozen Power ha pagato 6/1".

IL RISULTATO COMPLETO QUI.

IL VIDEO DEL PREMIO QUI.

(Gabriele Candi, MONDOTURF)


Era già stato 2° in LISTEDa Romail 21 maggio PREMIO MAURO SBARIGIA. Una bellissima corsa!

Si era già piazzato Primo nella Conditions PREMIO GIAMPIETRINA a Roma sui 1400 mt il 1 aprile.


22

MAR

ALLEVARE UN CAMPIONE - Un Seminario Internazionale memorabile

di Centroequinoarcadia - 22/03/2017 - Eventi al centro equino .

Abbiamo sempre pensato che l'Italia sia ricca di grade esperienze e talenti nell'allevamento del cavallo da corsa. Lo sapevamo, ma vedere nel nostro centro quella passione al lavoro, messa alla prova dalle parole dei grandi esperti italiani e internazionali ci ha davvero emozionato! Siamo grati a quanti hanno scritto, e stanno scrivendo con grande intelligenza, come Franco Castelfranchi per Trotto&Turf e Antonio Viani per Derby Winner.


Non vogliamo certo mollare adesso! Per questo abbiamo creato un ebook, gratuito, che raccoglie il meglio del Seminario Internazionale "Allevare un campione" svoltosi l'11 marzo nel nostro centro. Le slide dei relatori, le riflessioni dei partecipanti e le immagini di una giornata memorabile.


Prendetevi il tempo che ci vuole per leggerlo, ne vale la pena!


CLICK -> EBOOK (scarica l'ebook gratuitamente, file di 10 Mega)



In parole chiave abbiamo guardato al futuro parlando di:

#passione per l'allevamento  #volare alto  #stud  #horsemanship

#coesione  #ippica italiana  #fattrici black type  #epigenetics

#precocità  #stalloni  #nuove linee  #paddocks  #qualità   #fittocks stud

#turnover  #nascita  #puledri  #stock selection  #foaling  #alimentazione

#rotazione  #pedigree  #cura del puledro  #lotta alla parassitosi

#svezzamento precoce  #alimentazione proteica  #ulcere


... e di molto altro.


Nell'ebook troverete le immagini, i commenti e le riflessioni dei partecipanti al Seminario dell'11 marzo 2017 tenuto presso il Centro Equino Arcadia, insieme alle slide di relatori del calibro di:

John Osborne, Charles-Henri De Moussac, Luca Cumani, Massimo Parri, Isabella Bezzera, Giulio Predieri


Buona lettura!


23

FEB

ALLEVARE UN CAMPIONE - Seminario Internazionale

di Centroequinoarcadia - 23/02/2017 - Eventi al centro equino .

Gli allevatori del Galoppo italiano e internazionale si danno appuntamento al Centro Equino Arcadia per il Seminario Internazionale sull'allevamento del campione da corsa.


Fondamenti, strategie, trucchi svelati da relatori di fama internazionale come John Osborne (dvm, Irish National Stud, Kildare, Irlanda), Charles-Henri De Moussac (Haras Du Mezeray, Francia), Luca Cumani (allenatore, Newmarket, UK), Massimo Parri (Allevamento Le.Gi, Italia), Isabella Bezzera (Allevamento Razza del Sole, Italia), Giulio Predieri (dvm, alimentarista, Acme). Moderano il seminario Franco Raimondi (giornalista su JdG. Journalist on JdG) e Giovanna Romano (dvm, allevatore, Centro Equino Arcadia, Veterinarian, European Repro Specialist and Breeder).

SABATO 11 MARZO 2017

presso il Centro Equino Arcadia -Piemonte - Italy



PROGRAMMA DELL'EVENTO:

download


PER ISCRIZIONI CONTATTARE


info@centroequinoarcadia.it


Tel. +39.335.7845043 +39.335.5729986


Iscrizione obbligatoria / Reservation : 35 Euro - Contact Arcadia Staff


COME RAGGIUNGERCI


By train / in treno: Torino Porta nuova/Porta Susa-Pinerolo - By plane / in aereo: Torino Caselle


Cascina Bruciacuore 10068 Vigone, Via Pancalieri 32 - (TO) / GPS: 44.820477, 7.545709


PROGRAMMA LUDICO


DOMENICA 12 MARZO

Visita presso una nota casa vinicola, degustazione e tour delle Langhe (patrimonio UNESCO) al termine trasferimento Torino Caselle o altra destinazione su richiest


SABATO 11 MARZO

Cena e pernottamento presso un Resort nelle Langhe, Antica Locanda San Pietro a Govone o simile (trasferimento con auto propria o bus)


Prenotazione entro 28 febbraio 2017


09

DIC

PREMIO AGGIUNTO PER CAVALLI ALLEVATI IN ITALIA

di Centroequinoarcadia - 09/12/2016 - Articoli .

dal M.I.P.A.A.F. agli allevatori italiani


Importante comunicazione sul Premio Aggiunto 2017


Facciamo seguito alla news del 16-11-2016 in cui riportavamo integralmente la comunicazione inviata all'ANAC dalla Dott.ssa Mastromarino in merito alle decisioni annuali 2017 e al Premio Aggiunto.


"Siamo felici di confermarvi che abbiamo ricevuto la bozza delle decisioni annuali 2017 nelle quali è stato confermato l'aumento del premio aggiunto dal 50% al 60% per i cavalli di 2 e 3 anni."


IL PREMIO AGGIUNTO E' DESTINATO AI CAVALLI ALLEVATI IN ITALIA-NOI SOSTENIAMO E PROMUOVIAMO L'ALLEVAMENTO ITALIANO


14

GIU

GEA, puledra non più orfana

di Centroequinoarcadia - 14/06/2016 - Adozione di cavalli .

La storia di GEA, una puledra orfana che abbiamo accolto all'ARCADIA insieme ad una fattrice di 16 anni che è diventata la sua balia. Così vi raccontiamo il nostro servizio "orfano e balia". Benvenuti all'ARCADIA.

Ce ne siamo presi cura, abbiamo preparato una balia per lei e la stiamo allevando con altri puledri, in branco, con una madre che le garantisce una crescita sana.

Il nostro staff è specializzato nella cura del puledro neonato e prevenzione delle patologie neonatali.

VISITA LA PAGINA dedicata al Servizio "ORFANO E BALIA"


Copyright © 2018 ARCADIA Centro Equino srl · info@centroequinoarcadia.it

C.F. e P.IVA: 07643930014 · Tutti i diritti riservati